Consulenza per la gestione e classificazione dei rifiuti aziendali a Montechiaro d'Acqui
Verde srl fornisce consulenza tecnica per la classificazione CER, l'ottimizzazione dei flussi e l'organizzazione dello smaltimento dei rifiuti aziendali a Montechiaro d'Acqui. Operiamo come deposito autorizzato e centro di smistamento rifiuti per imprese, garantendo tracciabilità completa e l'inoltro verso impianti autorizzati per recupero o smaltimento.
Perché richiederci una consulenza
Con l'aumento degli scarti di produzione emergono molte incognite. Qual è il CER corretto, il materiale è pericoloso, come separare i flussi per contenere costi e rischi? La nostra consulenza fornisce risposte pratiche e operative, mettendo in sicurezza procedure, operatori e documentazione.
Cosa facciamo realmente
-
Mappatura e analisi dei flussi in stabilimento, dalla zona di produzione al deposito temporaneo.
-
Attribuzione del codice CER e controllo delle eventuali caratteristiche di pericolo
-
Linee guida operative per imballaggi idonei, corretta etichettatura, stoccaggio e movimentazione
-
Tracciabilità documentale con registri, formulari e schede di conferimento
-
Riduzione dei costi tramite separazione corretta dei rifiuti e pianificazione puntuale dei ritiri
-
Piano operativo per il conferimento alla sede più vicina o ritiro con mezzi autorizzati su appuntamento
Un esempio pratico in tre fasi
1. Il dubbio
Un responsabile di produzione di Montechiaro d'Acqui segnala un aumento degli scarti dopo l'introduzione di una nuova lavorazione. I contenitori si riempiono rapidamente e le spese correlate non risultano trasparenti.
2. L’analisi
Notiamo che alcune frazioni risultano miscelate. Separando correttamente metalli, imballaggi e assorbenti la classificazione CER si semplifica e la programmazione dei conferimenti risulta più agevole.
Contatti
WhatsApp: 328 / 4799537
Le nostre sedi:
Contatti
WhatsApp: 328 / 4799537