VERDE verso il futuro
Smaltimento e trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi
Provincia di Pavia, Milano e comuni limitrofi
Chi Siamo
Operare nel settore dello smaltimento e del riciclaggio dei rifiuti non è soltanto una fortunata scelta imprenditoriale, ma è piuttosto una decisione conscia dell’importanza che l’ambiente ha sulla vita di tutti. VERDE s.r.l. adotta da sempre uno sguardo positivo verso le nuove tecnologie per il riciclaggio, tecnologie che riducono l’inquinamento prodotto dai rifiuti e abbattono il rischio che questi possano essere pericolosi per l’ambiente e le persone. Seguire le normative di legge in materia non è soltanto un obbligo, ma è piuttosto un dovere verso il territorio, le persone che lo abitano e che contribuiscono al successo dell’azienda.
La Storia
Una storia che inizia nella prima metà del novecento, un’azienda con lo sguardo rivolto verso il futuro, uno staff motivato da valori solidi. VERDE s.r.l. nasce a Borgo Ticino a Pavia nel 1939 per volontà di Ettore Mascherpa che, con lungimiranza imprenditoriale non comune, riconosce il valore economico degli stracci e della carta destinati al macero. In una cultura del progresso crescente dove ogni cosa sembrava poter essere consumata voracemente e sostituita, Mascherpa punta per primo sul recupero dei prodotti. Dopo anni di attività, l’azienda passa ai figli Teresa e Mario che continuano l’opera del padre e ne consolidano la leadership nella provincia di Pavia. Nel 2000, VERDE s.r.l. trova casa nel comune di Bressana Bottarone per esigenze logistiche. Il successo dell’azienda prosegue sui binari dai quali era partita, puntando sullo smaltimento e il recupero dei materiali.
Traguardi Raggiunti
Al vostro servizio dal 1939. La nostra azienda è fiera di raggiungere il traguardo di 80 anni di lavoro, sempre al vostro fianco per un futuro pulito.
Diploma di Medaglia d'Oro
Impresa artigiana con 53 anni di attività