Consulenza per smaltimento e classificazione rifiuti aziendali a San Salvatore Monferrato
Verde srl offre consulenza tecnica per la classificazione CER, l'ottimizzazione dei flussi e l'organizzazione dello smaltimento dei rifiuti aziendali a San Salvatore Monferrato. Come deposito autorizzato e centro di smistamento rifiuti per imprese garantiamo tracciabilità documentale completa, oltre all'invio agli impianti autorizzati per il recupero o per lo smaltimento finale.
Contatti
WhatsApp: 328 / 4799537
Le nostre sedi:
Perché chiedere la consulenza
Quando i rifiuti di produzione aumentano nascono molte domande. Qual è il CER corretto? Il materiale è pericoloso? Come separare i flussi per ridurre costi e rischi. La nostra consulenza fornisce indicazioni operative e supporto pratico per mettere in sicurezza procedure, persone e documenti.
Cosa facciamo concretamente
-
Mappatura dei flussi nello stabilimento, dalla fonte di produzione fino al deposito temporaneo
-
Assegnazione del codice CER e verifica delle caratteristiche di pericolo se presenti
-
Linee guida operative per imballaggi conformi, etichettatura corretta, stoccaggio sicuro e movimentazione
-
Tracciabilità dei documenti con gestione e supporto per registri, formulari e conferimenti
-
Risparmio sui costi mediante adeguata separazione dei materiali e pianificazione dei ritiri
-
Piano operativo per il conferimento presso la sede a te più comoda o per il ritiro con mezzi autorizzati
Un esempio concreto in tre fasi
1. Il dubbio
Un responsabile di produzione a San Salvatore Monferrato ci segnala che gli scarti sono aumentati dopo una nuova lavorazione. I contenitori si riempiono in fretta e i costi restano poco chiari.
2. L’analisi
Constatiamo che alcune frazioni sono miscelate. Separando metalli, imballaggi e assorbenti, la classificazione CER diventa più lineare, semplificando la programmazione dei conferimenti e il controllo amministrativo.
Contatti
WhatsApp: 328 / 4799537